Comunicati Stampa
D’Amato (M5S) svela l’obiettivo dei falchi Ue: commissariare l’Italia
27 maggio 2016
0
Renzi, pur di vendersi in chiave elettorale la flessibilità Ue per il 2016, ha svenduto il futuro dell’Italia per i prossimi anni. Già a ottobre, ossia dopo le elezioni, dovrà portare a Bruxelles le “vittime sacrificali” di questa flessibilità: riforme di austerity che affosseranno ancora di più il Paese, come sta accadendo in Grecia. E lo farà, come mi ha confermato il vicepresidente della Commissione Ue Dombrovskis in commissione REGI, in un quadro normativo in cui i poteri di commissariamento di Bruxelles saranno molto più forti.
Ieri, infatti, sono intervenuta in commissione REGI sulla proposta della Commissione europea di stabilire un Programma di Supporto per le Riforme Strutturali per il periodo 2017-2020 (prendendo esempio dall’assitenza tecnica fornita in passato alla Grecia e a Cipro).
Alla fine il vicepresidente  Dombrovskis ha dovuto ammettere: “La nostra assitenza tecnica si spinge talvolta a un livello molto profondo. E’ l’esprienza che abbiamo fatto appunto con la Grecia”. Più chiaro di cosi’…

There are 0 comments

ROSA D'AMATO